On-line la Rivista di MARZO
On-line la Rivista di MARZO

On-line la Rivista di MARZO

Fuori il numero 67 della nostra rivista. In questo numero:

 

EVENTO DI MARZO

Test Osteopenia e Osteoporosi

Un controllo periodico può aiutare a capire lo stato di salute delle nostra ossa e a prevenire un aumento del rischio di frattura in futuro. L’osteoporosi? Inizia a combatterla sin da ora!

NATURA E PREVENZIONE

Piante e rimedi

  • LUPPOLO O HUMULUS LUPULUS
  • SOIA O GLYCINE MAX
  • VITAMINE E MINERALI
  • PINO MARITTIMO FRANCESE O PINUS PINASTER
  • CIMICIFUGA RACEMOSA O ACTEA RACEMOSA

SPECIALE INTEGRAZIONE

Fito-depurazione e Primavera

Il Tarassaco, Taraxacum officinale (L.) Weber ex F.H.Wigg., noto come dente di leone o soffione, è una pianta erbacea perenne, le cui foglie sono da tempo utilizzate in ambito culinario per il loro sapore particolare: possono, infatti, essere consumate dopo abbondante cottura e sono da preferire quelle più giovani, in quanto le foglie mature sono piuttosto coriacee e amare.

SPECIALE RAGAZZI

Alimentazione e sport nei ragazzi

La prevenzione è fondamentale per raggiungere una migliore qualità della vita. Tutti gli studi scientifici più accreditati concordano sull’importanza della corretta alimentazione e dell’attività fisica come base per aumentare la longevità e la salute. L’Italia è tra i Paesi europei con i valori più elevati di eccesso ponderale nella popolazione in età scolare.

SPECIALE INTERVISTA

Valentina Vignali: Forte, coerente, tenace

Valentina Vignali porta con sé una ventata di forza, energia e verità. Cestista, influencer amata su Instagram ed anche cantante rap. La vita di Valentina è ricca di traguardi da raggiungere e successi di cui gioire. Nel mondo del basket è una campionessa, che si destreggia con cura ed attenzione nel suo percorso sportivo. Su Instagram è seguita da più di due milioni di followers. Sensibilizza le sue giovani seguaci, parlando di natura, animali, salute e prevenzione. Senza filtri e senza barriere, la Vignali ci catapulta nel suo mondo.

SPECIALE COSMESI

Lo scrub per una pelle luminosa

L’esfoliazione è un trattamento estetico che consiste nella rimozione dello strato superficiale della pelle composto da cellule morte e residui di sporco, con lo scopo di liberare gli strati sottostanti e conferire alla pelle un aspetto più sano, più luminoso e levigato. Questo processo di esfoliazione, non solo favorisce il turnover cellulare, ma garantisce un maggior assorbimento di creme, sieri e lozioni. Inoltre previene la comparsa di brufoli, punti neri e punti bianchi e affina i pori dilatati.

SPECIALE MAMMA

Mamme, gioie e… dolori!

Alcuni studi evidenziano che circa il 60% delle donne in gravidanza soffre di mal di schiena

FOCUS

In farmacia contro l’Osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia molto diffusa che purtroppo viene diagnosticata troppo tardi, quando ormai il danno all’organismo si è già prodotto. In farmacia è possibile, effettuare campagne di screening non invasive, rapide e poco costose per misurare la salute dell’osso, la sua densità e quantificare esattamente alcuni fattori di rischio.

La dieta migliore del mondo

La migliore dieta in assoluto ... non è affatto una dieta. Sembra un paradosso, ma è proprio così. Questo dipende dal fatto che al termine “dieta” viene associato il concetto di un regime alimentare limitato nel tempo, con obiettivi specifici e caratterizzato da un livello più o meno elevato di “sofferenza”. Parliamo quindi di dieta dimagrante oppure di dieta contro il colesterolo o contro l’ipertensione e così via.

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.